-
Elephant
(Stile: Strong Lager - Alc. %: 7,2 - Origine: Danimarca) Una Strong Lager, prodotta da solo malto d'orzo e caratterizzata da una complessità di sapori e di note aromatiche predominanti, quali vinosità e sentori fruttati. Sono presenti note di mela, melone e banana, finemente compensate dal malto, da un gusto di caramello e da un amaro conferito dal luppolo accuratamente selezionato.
-
Carlsberg
(Stile: Lager - Alc. %: 5 - Origine: Danimarca) Ispirata all’omonima birra creata per la prima volta nel 1904, è una birra lager caratterizzata da una luppolatura di media intensità che esalta gli aromi erbacei e resinosi provenienti dalle selezionate varietà di luppoli utilizzati. Una birra bilanciata in cui l’amaro viene equilibrato dalla naturale dolcezza del malto d’orzo, che conferisce delle caratteristiche note di cereale, crosta di pane e un colore dorato.
-
Guinness
(Stile: Dry Stout Alc. %: 4,2 Origine: Irlanda) Guinness è una Birra scura prodotta a Dublino in Irlanda dal 1778. Appartiene al segmento Stout (o Porter), è ad alta fermentazione ed ha una gradazione alcolica del 4,2%. Viene prodotta con malto di altissima qualità che, previa tostatura, le conferisce il caratteristico colore scuro, tendente al nero. All'olfatto si presenta con note di caffè appena tostato. Il sapore è secco, deciso e intenso. Questa birra, che di diritto viene considerata la stout numero uno al mondo, è caratterizzata da una schiuma densa, molto compatta e assolutamente persistente.
-
London Pride
(Stile: Bitter Ale - Alc. %: 4.1 - Origine: UK)London Pride è una birra artigianale rossa ad alta fermentazione tipo premium Bitter Ale prodotta a Londra dal 1950. Delicata, morbida e dal retrogusto amaro ha una gradazione alcolica del 4,1%. Di color rame, con schiuma bianca appena ocra, mediamente persistente. Il naso è gradevole, con malto, note fruttate, una leggera tostatura e sentori erbacei. Semplice, piacevole da bere, pinta dopo pinta.
-
Grimbergen Blanche
(Stile: Abbazia Blanche Alc. %: 6,7 Origine: Belgio) Fresca e bilanciata, Grimbergen Blanche si riconosce dal suo aspetto velato color giallo paglierino e una piacevole schiuma bianca. All'olfatto, si possono apprezzare aromi fruttati, di agrumi, chiodi di garofano e coriandolo uniti a note di cereali e vaniglia. Al gusto, questa rinfrescante birra sviluppa a pieno il carattere fruttato e agrumato che ricordano quelli del bergamotto.
-
Brooklyn East IPA
(Stile: Indian Pale Ale Alc. %: 6,9 Origine: Stati Uniti) Brooklyn East India Pale Ale è una birra esuberante al naso con i profumi dei luppoli inglesi (East Kent Golding) e americani (Centennial) ben in evidenza, che regalano profumi erbacei, speziati, e soprattutto agrumati. All'assaggio si distinguono iniziali note caramellate e fruttate, poi l'amaro dei luppoli, tipico dello stile, prende il sopravvento.
-
Poretti 9 Luppoli Bohemians Pils
(Stile: Pils Alc. % : 4,6 Origine: Italia) Una birra a bassa fermentazione dall’amaro deciso. L’utilizzo del luppolo saaz, proveniente dalla boemia, caratterizza questa birra conferendole un carattere speziato.
-
Grimbergen Double-Ambrée
(Stile: Abbazia Alc. %: 6,5 Origine: Belgio) Grimbergen Double Ambrée è una birra ad alta fermentazione che si contraddistingue per un colore ambrato scuro, tendente al mogano, e un gusto ampio. Queste caratteristiche pronunciate derivano dalla miscela di diversi tipi di malto.
-
Meantime London Pale Ale
(Stile: Craft Pale Ale Alc. %: 4.3 Origine: UK) In questa birra artigianale Meantime la miscela luppoli americani (Cascade e Centennial) conferisce un aroma agrumato, mentre i luppoli locali (Kentish Goldings) donano amarezza, riuscendo a raggiungere così un complesso aromatico di agrumi, menta ed erba miscelato ad un tocco di amarezza tale da rendere questa birra estremamente rinfrescante.
-
Meantime Yakima Red
(Stile: Craft Red Ale Alc. %: 4.1 Origine: UK) Birra dal carattere innovativo e dal corpo pieno, fruttata, con note di agrume (pompelmo e clementino) e frutta tropicale, dall’amarezza contenuta. Prodotta con malti inglesi e tedeschi è una birra dal colore rubino intenso. L’utilizzo di 5 varietà di luppolo americano della Yakima Valley nello Stato di Washington (Cascade, Citra, Centennial, Amarillo, Simcoe) le conferiscono profumi citrici e fruttati